mercoledì 31 marzo 2010

Con garbo...

Non avevo neanche 16 anni e per me il festival di Sanremo era un appuntamento da non perdere. Il mio sogno era andare un giorno al teatro Ariston a vedere i miei idoli..Sogno in parte realizzato perchè al festival poi ci sono andata varie volte, ma per lavoro e senza idoli da seguire bensì solo cantanti da intervistare..

Comunque non dimenticherò mai quel Sanremo del 1984 quando sul palco salì Garbo (vero nome Renato Abate) minuto e "garbato" artista, occhialuto per l'occasione, ciuffo malinconico - ricordo che mi tagliai i capelli come lui per amor suo... Cantava "Radio Clima" - Pippo Baudo lo presenta con una frase che mi fa sorridere: "ecco il rappresentante della New Wave..come si dice oggi..."

Godetevi la parte finale, quando Garbo alza la radio che si è portato sul palco e sta quasi per gettarla sulle persone in prima fila...

Garbo, Sanremo 1984:
http://www.youtube.com/watch?v=Zt9_YoK72WA

Ho scovato anche il video della canzone... Che teneri gli effetti speciali che oggi possiamo fare con un qualsiasi programmino su computer..eh..il progresso va avanti :=)

Garbo, video "Radio Clima", 1984
http://www.youtube.com/watch?v=7i7P2qxMU24&feature=related

Curiosità: su Internet ho letto che Garbo decise questo pseudonimo mentre era all'ufficio dell'anagrafe e vedendo che questo cognome era presente in diversi elenchi decise che se fosse entrato nel mondo della musica lo avrebbe preso a prestito...

Tra le mie preferite di Garbo però c'e' COSE VELOCI, 1985
http://www.youtube.com/watch?v=Zmch9AprvAE&feature=related
quanto è carino qui..eheheheh (scusate, un residuo adolescenziale..)

Nessun commento:

Posta un commento